Partenza ore 08:30 - Rientro ore 18:00
Tour di Palermo
Con il nostro autista raggiungerai la città di Palermo e ti godrai i tesori più importanti della città. Esplorerai alcuni dei suoi siti più importanti e famosi e ammirerai i meravigliosi segni delle epoche romanica, gotica e barocca che ti circondano. Durante questo tour, ammirerai cattedrali e attrazioni come la Chiesa di Santa Maria dell'Ammiraglio Martorana, i Quattro Canti, Piazza Pretoria, il mercato storico e il Teatro Massimo. Nel pomeriggio, il tuo autista ti riporterà al porto di Palermo.
Tour di Palermo e Monreale
Con il nostro autista raggiungerai la città di Palermo e ti godrai i tesori più importanti della città. Esplorerai alcuni dei suoi siti più importanti e famosi e ammirerai i meravigliosi segni dei periodi romanico, gotico e barocco che ti circondano. Durante questo tour, ammirerai cattedrali e attrazioni come la Chiesa di Santa Maria dell'Ammiraglio Martorana, i Quattro Canti, Piazza Pretoria, il mercato storico e il Teatro Massimo. Durante questo tour, ammirerai cattedrali e attrazioni come la Chiesa di Santa Maria dell'Ammiraglio Martorana, i Quattro Canti, Piazza Pretoria, il mercato storico e il Teatro Massimo. Dopo aver visitato queste attrazioni a Palermo, continua la tua escursione costiera con una visita a Monreale. Monreale si trova sopra la Conca d'Oro, così chiamata per i tanti frutteti che un tempo punteggiavano la valle. Mentre esplori la città da solo, ammira lo straordinario complesso della cattedrale attorno al quale è stata costruita la città e visita la magnifica cattedrale. Dedicato a Santa Maria Nuova, questa chiesa è piena di famose opere d'arte. Dall'esterno può sembrare ordinario, ma all'interno, i mosaici dorati sono semplicemente belli. Goditi un delizioso pranzo (non incluso) in un ristorante vicino e assaggia le deliziose specialità locali. Nel pomeriggio, il tuo autista ti riporterà al porto di Palermo.
Palermo e Cefalù
Con il nostro autista raggiungerai la città di Palermo e ti godrai i tesori più importanti della città. Esplorerai alcuni dei suoi siti più importanti e famosi e ammirerai i meravigliosi segni dei periodi romanico, gotico e barocco che ti circondano. Durante questo tour, ammirerai cattedrali e attrazioni come la Chiesa di Santa Maria dell'Ammiraglio Martorana, i Quattro Canti, Piazza Pretoria, il mercato storico e il Teatro Massimo. Dopo aver visitato queste attrazioni a Palermo, continua la tua escursione costiera con una visita a Cefalù bellissima e pittoresca cittadina balneare una delle mete più ambite per i turisti che vengono in Sicilia, qui si può ammirare la magnifica Cattedrale arabo-normanna già patrimonio UNESCO, il centro storico pieno di stradine e panorami unici, il porticciolo, il Bastione, il Lavatoio medievale e infine la splendida spiaggia di sabbia finissima e mare cristallino. Tempo libero a disposizione per lo shopping nei numerosi negozi caratteristici di cui il centro è pieno. Nel pomeriggio, il tuo autista ti riporterà al porto di Palermo.
Palermo e Corleone
Con il nostro autista raggiungerete Corleone, dove è stato girato "Il Padrino" e la casa ancestrale della famigerata famiglia Corleone. Tuttavia, il passato ombroso del villaggio è ben nascosto, dato che ora è un villaggio piacevole e soleggiato con numerosi bar e trattorie che costeggiano le strade. Dopo il tour proseguirai per la città di Palermo e ti godrai i tesori più importanti della città. Esplorerai alcuni dei suoi siti più importanti e famosi e ammirerai i meravigliosi segni delle epoche romanica, gotica e barocca che ti circondano. Durante questo tour, ammirerai cattedrali e attrazioni come la Chiesa di Santa Maria dell'Ammiraglio Martorana, i Quattro Canti, Piazza Pretoria, il mercato storico e il Teatro Massimo. Il tuo autista ti riporterà al porto di Palermo.
Tour di Palermo Monreale e Mondello
Con il nostro autista raggiungerai la città di Palermo e ti godrai i tesori più importanti della città. Esplorerai alcuni dei suoi siti più importanti e famosi e ammirerai i meravigliosi segni dei periodi romanico, gotico e barocco che ti circondano. Durante questo tour, ammirerai cattedrali e attrazioni come la Chiesa di Santa Maria dell'Ammiraglio Martorana, i Quattro Canti, Piazza Pretoria, il mercato storico e il Teatro Massimo. Durante questo tour, ammirerai cattedrali e attrazioni come la Chiesa di Santa Maria dell'Ammiraglio Martorana, i Quattro Canti, Piazza Pretoria, il mercato storico e il Teatro Massimo. Dopo aver visitato queste attrazioni a Palermo, continua la tua escursione costiera con una visita a Monreale. Monreale si trova sopra la Conca d'Oro, così chiamata per i tanti frutteti che un tempo punteggiavano la valle. Mentre esplori la città da solo, ammira lo straordinario complesso della cattedrale attorno al quale è stata costruita la città e visita la magnifica cattedrale. Dedicato a Santa Maria Nuova, questa chiesa è piena di famose opere d'arte. Dall'esterno può sembrare ordinario, ma all'interno, i mosaici dorati sono semplicemente belli. Goditi un delizioso pranzo (non incluso) in un ristorante vicino e assaggia le deliziose specialità locali. Prosegui per Mondello, la più famosa località balneare della zona di Palermo. Originariamente un piccolo villaggio di pescatori, questa città è stata trasformata in una popolare destinazione costiera. Esplora i resti della vecchia Tonnara, una volta la fabbrica di tonno più attiva sulla costa siciliana e visita il suo sito più antico: il vecchio faro in pietra. Passeggia per il porto e goditi la vista di piccole ondeggianti e vecchie barche da pesca che pescano dal molo. Nel pomeriggio, il tuo autista ti riporterà al porto di Palermo.
Palermo, Monreale, Mondello, S Rosalia
Con il nostro autista raggiungerai la città di Palermo e ti godrai i tesori più importanti della città. Esplorerai alcuni dei suoi siti più importanti e famosi e ammirerai i meravigliosi segni dei periodi romanico, gotico e barocco che ti circondano. Durante questo tour, ammirerai cattedrali e attrazioni come la Chiesa di Santa Maria dell'Ammiraglio Martorana, i Quattro Canti, Piazza Pretoria, il mercato storico e il Teatro Massimo. Dopo aver visitato queste attrazioni a Palermo, continua la tua escursione costiera con una visita a Monreale dove si trova sopra la Conca d'Oro, così chiamata per i numerosi frutteti che un tempo punteggiavano la valle. Mentre esplori la città da solo, ammira lo straordinario complesso della cattedrale attorno al quale è stata costruita la città e visita la magnifica cattedrale. Dedicato a Santa Maria Nuova, questa chiesa è piena di famose opere d'arte. Dall'esterno può sembrare ordinario, ma all'interno, i mosaici dorati sono semplicemente belli. Goditi un delizioso pranzo in un ristorante vicino e assaggia le deliziose specialità locali. Prosegui fino a Mondello, la più famosa località balneare della zona di Palermo. Originariamente un piccolo villaggio di pescatori, questa città è stata trasformata in una popolare destinazione costiera. Esplora i resti della vecchia Tonnara, una volta la fabbrica di tonno più attiva sulla costa siciliana e visita il suo sito più antico: il vecchio faro in pietra. Passeggia per il porto e goditi la vista di piccole ondeggianti e vecchie barche da pesca che pescano dal molo. Dopo che andremo a Monte Pellegrino, dove circondato da una natura selvaggia e lussureggiante, sorge il Santuario di Santa Rosalia (il santo patrono di Palermo), fondato nel 1625. Giuseppe Pitrè, una preziosa fonte per usi e leggende siciliane, racconta che nel 1624 Mentre la città era flagellata dalla peste nera, un cacciatore trovò accidentalmente le sue ossa nella grotta di Monte Pellegrino dove il Santo era spirato. Nel pomeriggio, il tuo autista ti riporterà al porto di Palermo.
Palermo, Monreale e Cefalù
Con il nostro autista raggiungerai la città di Palermo e ti godrai i tesori più importanti della città. Esplorerai alcuni dei suoi siti più importanti e famosi e ammirerai i meravigliosi segni dei periodi romanico, gotico e barocco che ti circondano. Durante questo tour, ammirerai cattedrali e attrazioni come la Chiesa di Santa Maria dell'Ammiraglio Martorana, i Quattro Canti, Piazza Pretoria, il mercato storico e il Teatro Massimo. Dopo aver visitato queste attrazioni a Palermo, continua la tua escursione costiera con una visita a Monreale dove si trova sopra la Conca d'Oro, così chiamata per i numerosi frutteti che un tempo punteggiavano la valle. Mentre esplori la città da solo, ammira lo straordinario complesso della cattedrale attorno al quale è stata costruita la città e visita la magnifica cattedrale. Dedicato a Santa Maria Nuova, questa chiesa è piena di famose opere d'arte. Dall'esterno può sembrare ordinario, ma all'interno, i mosaici dorati sono semplicemente belli. Goditi un delizioso pranzo in un ristorante vicino e assaggia le deliziose specialità locali.Dopo il tour proseguirai per Cefalù, bellissima e pittoresca località balneare, una delle destinazioni più popolari per i turisti che vengono in Sicilia, qui puoi ammirare la magnifica cattedrale arabo-normanna già patrimonio dell'UNESCO, il centro storico pieno di stradine e scorci unici, il porticciolo, il Bastione, il Lavatoio medievale e infine la splendida spiaggia di sabbia finissima e mare cristallino. Tempo libero a disposizione per lo shopping nei numerosi negozi caratteristici di cui il centro è pieno. Nel pomeriggio, il tuo autista ti riporterà al porto di Palermo.
Tour di Monreale, Mercato di Palermo e Centro di Palermo
Con il nostro autista raggiungerete Monreale, per vedere dove l'arte e l'architettura arabo-normanna raggiungono il culmine della sua gloria con il Duomo. Lanciata nel 1174 da Guglielmo II, rappresenta scene dell'Antico e del Nuovo Testamento, tutte in mosaici dorati.Dopo la visita del Duomo, trasferimento a Palermo e visita del centro della città. Il tour a piedi inizierà con il vivace mercato di Ballarò, un posto traboccante di bellissimi pesci freschi, verdure locali e formaggi. Originario dell'epoca in cui la Sicilia era occupata dai Mori, questo mercato millenario ha funzionato allo stesso modo per secoli. Accanto ai mucchi di ricotta e caciocavallo, barili di olive e lastre grasse di pesce spada siedono zafferano e altre spezie, così come sacchi di fagioli e splendidi frutti autoctoni e verdure locali. Qui si ha la possibilità di assaggiare un tipico piatto palermitano, come le famose Panelle (una sottile pasta di ceci / ceci frantumati schiacciati in fogli, fritti e serviti in fette di pizza). Poi raggiungiamo Piazza Pretoria e il famoso " Quattro Canti "convergono in un quartetto di palazzi barocchi dal climax della dominazione spagnola risalente al 1560. La breve passeggiata continuerà attraverso Via Maqueda con la vista esterna del Teatro Massimo (Teatro dell'Opera) e del Teatro Politeama e Piazza Ruggero Settimo.In il pomeriggio, il tuo autista ti riporterà al porto di Palermo.
Palermo, Cefalù e Caccamo
Con il nostro autista raggiungerai la città di Palermo e ti godrai i tesori più importanti della città. Esplorerai alcuni dei suoi siti più importanti e famosi e ammirerai i meravigliosi segni dei periodi romanico, gotico e barocco che ti circondano. Durante questo tour, ammirerai cattedrali e attrazioni come la Chiesa di Santa Maria dell'Ammiraglio Martorana, i Quattro Canti, Piazza Pretoria, il mercato storico e il Teatro Massimo. Dopo aver visitato queste attrazioni a Palermo, continua la tua escursione costiera con una visita a Cefalù bellissima e pittoresca cittadina balneare una delle mete più ambite per i turisti che vengono in Sicilia, qui si può ammirare la magnifica Cattedrale arabo-normanna già patrimonio UNESCO, il centro storico pieno di stradine e panorami unici, il porticciolo, il Bastione, il Lavatoio medievale e infine la splendida spiaggia di sabbia finissima e mare cristallino. Tempo libero a disposizione per lo shopping nei numerosi negozi caratteristici di cui il centro è pieno.Poi trasferimento per visitare Caccamo. La fondazione ufficiale di Caccamo non fu fino al 1093, quando i Normanni iniziarono a costruire il castello su uno sperone roccioso che sovrastava una scogliera, il Castello di Caccamo. Nel pomeriggio, il tuo autista ti riporterà al porto di Palermo.
Palermo, Cefalù e Castelbuono
Con il nostro autista raggiungerai la città di Palermo e ti godrai i tesori più importanti della città. Esplorerai alcuni dei suoi siti più importanti e famosi e ammirerai i meravigliosi segni dei periodi romanico, gotico e barocco che ti circondano. Durante questo tour, ammirerai cattedrali e attrazioni come la Chiesa di Santa Maria dell'Ammiraglio Martorana, i Quattro Canti, Piazza Pretoria, il mercato storico e il Teatro Massimo. Dopo aver visitato queste attrazioni a Palermo, continua la tua escursione costiera con una visita a Cefalù bellissima e pittoresca cittadina balneare una delle mete più ambite per i turisti che vengono in Sicilia, qui si può ammirare la magnifica Cattedrale arabo-normanna già patrimonio UNESCO, il centro storico pieno di stradine e panorami unici, il porticciolo, il Bastione, il Lavatoio medievale e infine la splendida spiaggia di sabbia finissima e mare cristallino. Tempo libero a disposizione per lo shopping nei numerosi negozi caratteristici di cui il centro è pieno. Dopo aver raggiunto Castelbuono, bellissimo borgo medievale immerso nel parco delle Madonie ricco di storia e tradizioni dove visiterai il Castello di Ventimiglia ricco di storia e leggende che custodisce all'interno una preziosa reliquia di Sant'Anna la Madre di Maria oltre a numerosi altri tesori. La visita proseguirà per le vie del caratteristico centro storico, dove è possibile anche fare una degustazione di dolci tipici, panettoni, torroni, cannoli siciliani prodotti da una famosa pasticceria artigianale famosa nel mondo "Fiasconaro".Nel pomeriggio, il tuo autista ti riporterà al porto di Palermo.
Segesta, Erice, Trapani e visita di Saline
Con il tuo autista da Palermo raggiungerai Segesta con il suo tempio e teatro greco perfettamente conservato. Dopo che partirete per Erice, una città medievale unica situata in cima a una montagna, a Erice potrete anche gustare i tipici dolci di mandorle della produzione locale e deliziosi vini famosi in tutto il mondo. Continueremo la visita delle Saline. Dopo visiterai Trapani con il suo bellissimo porto e il centro storico ricco di chiese tra cui la Cattedrale, monumenti e negozi dove avrai tempo libero per lo shopping.
Palermo, Erice e Segesta
Con il nostro autista raggiungerai la città di Palermo e ti godrai i tesori più importanti della città. Esplorerai alcuni dei suoi siti più importanti e famosi e ammirerai i meravigliosi segni dei periodi romanico, gotico e barocco che ti circondano. Durante questo tour, ammirerai cattedrali e attrazioni come la Chiesa di Santa Maria dell'Ammiraglio Martorana, i Quattro Canti, Piazza Pretoria, il mercato storico e il Teatro Massimo. Dopo aver visitato queste attrazioni a Palermo, continua la tua escursione costiera a Erice.Erice si trova in cima al monte Erice, a circa 750 metri (2.460 piedi) sul livello del mare, con vista sulla città di Trapani, la costa occidentale bassa verso Marsala, la drammatica Punta del Saraceno e Capo San Vito a nord-est, e le isole Egadi sulla costa nord-occidentale della Sicilia, offrono una vista spettacolare. Ci sono due castelli che rimangono nella città. Quindi trasferimento nell'area di Segesta. Segesta era una delle maggiori città del popolo elimo, una delle tre popolazioni indigene della Sicilia. Il posto più famoso è il Tempio e il teatro. Su una collina appena fuori il sito dell'antica città di Segesta si trova un tempio dorico greco insolitamente ben conservato. Si pensa che sia stato costruito nel 420 aC. Nel pomeriggio, il tuo autista ti riporterà al porto di Palermo.
Segesta, Erice e Marsala
Con il nostro autista raggiungerai l'area di Segesta. Segesta era una delle maggiori città del popolo elimo, una delle tre popolazioni indigene della Sicilia. Il posto più famoso è il Tempio e il teatro. Su una collina appena fuori il sito dell'antica città di Segesta si trova un tempio dorico greco insolitamente ben conservato. Si pensa che sia stato costruito nel 420 aC. Dopo aver visitato queste attrazioni, continua la tua escursione costiera a Erice.Erice si trova in cima al monte Erice, a circa 750 metri (2.460 piedi) sul livello del mare, con vista sulla città di Trapani, la costa bassa occidentale verso Marsala, la spettacolare Punta del Saraceno e Capo San Vito a nord-est, e le isole Egadi sulla costa nord-occidentale della Sicilia, offrendo una vista spettacolare. Ci sono due castelli che rimangono in città. Quindi ci spostiamo nella città di Marsala. Qui, ammirate i resti dell'influenza della civiltà romana, normanna e spagnola visitando la Cattedrale, costruita sulle fondamenta del preesistente castello normanno. Visita la Chiesa di San Giovanni Battista del VI secolo, un vero orgoglio per Marsala e famoso per le sue volte a volte sotterranee. Nel pomeriggio, il tuo autista ti riporterà al porto di Palermo.
Tour di Agrigento
Con il nostro autista, attraverserai il meraviglioso lato interno del paesaggio a sud di Palermo con i Monti Sicani e il paesaggio collinare è già un punto culminante di questo tour. Dopo ca. 2,5 ore raggiungerai AGRIGENTO per visitare la Valle dei Templi. Iniziate una passeggiata attraverso l'area archeologica, partendo dal Tempio di Giunone, godetevi una vista eccellente dell'intera valle, il Tempio della Concordia che è splendidamente conservato. La più antica rovina è tradizionalmente chiamata Tempio di Ercole. Queste sono tra le più grandi rovine greche del mondo e lo splendore dei templi in stile dorico, costruito durante il V e VI secolo aC - Akragas fu fondata dai coloni di Rodi e Creta provenienti dalla vicina Gela e raggiunse il suo massimo splendore in il V c. AC quando i magnifici templi dorici furono costruiti sulla collina meridionale. Di seguito avremo tempo per una pausa pranzo. Nel pomeriggio, il tuo autista ti riporterà al porto di Palermo.
Tindari e Cefalù
Con il nostro autista, attraversando la costa settentrionale della Sicilia, raggiungiamo lo splendido villaggio di Tindari , una colonia greca fondata nel 396 aC. Il villaggio vanta una magnifica posizione su una montagna che si affaccia sul Mar Tirreno, famosa per essere stata la casa della Madonna Nera. Raggiungerete Cefalù dove potrete ammirare la splendida cattedrale arabo-normanna con i suoi famosi mosaici su fondo d’oro ed il lavatoio arabo. La visita continuerà passeggiando per il centro storico alla scoperta dei resti della residenza del Re Ruggero e delle fortificazioni arcaiche del periodo greco. Prima di rientrare al porto giro panoramico della città per ammirare il centro storico.
E' possibile scegliere il vostro personale orario di prelievo
È possibile personalizzare il proprio tour scegliendo diverse destinazioni.